Cookie Policy Secret Pillow un progetto originale proveniente dall'India
Crea sito

Secret Pillow un progetto originale proveniente dall’India

Spread the love

Secret Pillow un progetto originale proveniente dall’India che parla di solidarietà, coraggio e originalità. I prodotti realizzati sono davvero molto belli.

Cos’è il Progetto secret pillow?

I cuscini segreti sono un oggetto artigianale realizzato da donne in India che affrontano sfide sociali ed economiche. I soldi che guadagnano attraverso la produzione e la vendita di cuscini segreti consentono loro di pagare per l’educazione, il cibo, la medicina e altri elementi essenziali del loro bambino. Le donne sono affiliate a una ONG o ad un ente di beneficenza che forniscono uno spazio sicuro in cui si riuniscono per ricevere formazione, supporto e materiali per produrre cuscini segreti. Questi gruppi di donne sono chiamati Maker Networks e Secret Projects attualmente lavora con Maker Networks in sei stati indiani.
I cuscini segreti sono multifunzionali e un’aggiunta fantastica a qualsiasi sedia, divano, letto o qualsiasi spazio che desideri rendere più comodo, accogliente e colorato.

Grazie al supporto dello studio legale Hogan Lovells, a partire da maggio 2018 è un marchio registrato.

Io ho scelto questa borsa per la spesa con gli elefanti, molto carina e ben realizzata, quando non la si utilizza la si chiude infilandola nella tasca segreta posta al suo interno e diventa piccolissima, perfetta da portare nella borsetta sempre con noi per ogni evenienza. Assieme alla borsa era presente un cartellino che mi comunica il nome della ragazza che l’ha realizzata e il Paese. Sono molto felice di aver potuto conoscere questo bellissimo progetto che tratta tematiche così delicate e sono altrettanto felice di potervelo far conoscere.
Per maggiori info visitate il sito
@secretprojects
https://www.secretprojects.org/

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »