Cookie Policy Lumama cosmetici naturali a base di bava di lumaca
Crea sito

Lumama cosmetici naturali a base di bava di lumaca

Spread the love

Lumama cosmetici naturali a base di bava di lumaca, perfetti come idea regalo o da regalarsi per il nostro rituale di skincare quotidiana.

Buongiorno carissimi oggi vi parlo di un brand di cosmetica bio molto giovane: Lumama Cosmetici. La sua linea di prodotti [email protected] mi ha letteralmente conquistata, li sto provando da un mese e ne sono completamente e follemente innamorata.

I sieri e le creme Lumama sono 100% naturali e made in Italy, a base di bava di lumaca ad altissima concentrazione.

Cos’è la bava di lumaca?

Si estrae dalle comuni chiocciole, quelle che troviamo nei nostri giardini dopo una giornata di pioggia: le Helix Aspersa. Le sue ghiandole producono una secrezione chiamata BAVA che a loro serve per agevolare il movimento ed evitare di congelarsi nel freddo inverno, aiuta la lumaca a restare umida durante le estati calde, cura le escoriazioni che si provoca mentre cammina sulle superfici ruvide e poi la protegge dalle aggressioni esterne.

I benefici della bava di lumaca

La bava di lumaca possiede notevoli benefici per la nostra pelle, altro che plastica e bisturi! E’ un vero e proprio rimedio naturale contro le rughe e l’avanzamento dell’età!

Conosciuta fin dai tempi più antichi, a cominciare dall’antica Grecia, per le sue caratteristiche benefiche di contrasto all’invecchiamento della pelle, la cura dell’acne e la riduzione e prevenzione delle smagliature. Dovete però sapere che non tutte le bave di lumaca utilizzate in cosmetica sono uguali perchè i benefici di questo ingrediente magico sono dovuti sopratutto all’ambiente in cui la lumaca vive., alla stagione in cui è stata prelevata e alla sua alimentazione.

  • Contrasta l’invecchiamento della pelle e previene e riduce le rughe.
  • Permette di cicatrizzare i segni lasciati da acne e malattie, come ad esempio i segni del morbillo o della rosolia, cura i brufoletti e la pelle lesionata.
  • Riduce e previene le smagliature grazie al suo effetto tensore.

Quali sono i principi attivi della bava di lumaca?

  1. Allotonina un cicatrizzante naturale che permette la stimolazione della formazione delle cellule della pelle contrastandone l’invecchiamento.
  2. Mucopolisaccaridi questi componenti entrando a contatto con l’acqua creano una sostanza molto viscosa che idrata e lubrifica. Favorisce l’assorbimento delle sostanze benefiche e protegge la pelle dagli agenti esterni come freddo e smog.
  3. Elastina che con le vitamine C, E e A e assieme all’acido glicolico mantiene la pelle tonica, elastica e previene la formazione delle rughe, delle smagliature e delle macchie che si formano spesso sulla pelle con l’avanzare dell’età.
  4. Collagene è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente ma che diminuisce con l’invecchiamento causando la perdità di tonicità della pelle.

 

Come si utilizza

Questi due prodotti nello specifico: la bava di lumaca pura al 100% e il siero viso-occhi si consiglia di utilizzarli nella nostra skincare quotidiana quindi ogni giorno.

Io la mattina dopo essermi lavata il viso con un apposito sapone all’argilla applico sul viso, sul contorno occhi e sul collo il Siero poi qualche goccia di bava di lumaca pura al 100% sulle zone critiche del viso come la fronte e il mento. da quando utilizzo questi due prodotti integrandoli con una crema idratante anti-age, ho notato un notevole miglioramento sulla mia pelle, è più elastica rispetto a prima, sopratutto sul collo e sul contorno occhi. La pelle è più liscia e i brufoletti da ciclo scompaiono nel giro di una sera.

I prezzi di questi prodotti oscillano dai 20 ai 60 euro dipende dalla tipologia di cosmetico, se volete approfittare del Black Friday che si svolgerà Venerdì 29 Novembre, Lumama effettuerà dei super sconti. Per scoprire quali saranno gli sconti a voi dedicati restate collegati e seguiteli sulle loro pagine facebook e instagram perchè nel giorno 25 vi saranno svelati.

Il sito dove potrete acquistare i loro prodotti è www.lumama.it

Ringrazio il brand per la bellissima collaborazione.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »