Il Mondo di Ramy in Sardegna

Spread the love

Il Mondo di Ramy in Sardegna, ebbene si amici mi trasferisco finalmente. Stavo aspettando con ansia il giorno della mia partenza.

Buongiorno carissimi, finalmente ce l’ho fatta! Vi annuncio che il 19 salpo per trasferirmi con tutta la ciurma, compagno e le mie tre cagnoline, in Sardegna. Certo è brutto quando compri la casa in un posto e pensi di volerci passare la vita e fanno di tutto per farti andare via.

Ma alla fine penso sia meglio così, la Campania non ci merita. Dicono sempre che quando vai al sud piangi due volte, quando arrivi e quando vai via. Io invece non lo farò perchè non mi hanno accettata, ho subito angherie e maltrattamenti sin dal primo giorno che ho messo piede qui, perciò riderò e riderò di gioia quando partirò.

Trasloco in pillole

Per il trasloco ho scelto spedirecomodo 

Mi ha permesso di inviare tantissime scatole ad un prezzo ottimo, ho risparmiato tantissimo perchè la ditta di traslochi mi aveva chiesto 2500 euro e non li avevo di certo. Quindi ho avuto l’idea di iniziare mesi prima preparando gli scatoloni e inviandoli a blocchi di 5/6 per volta ai miei genitori che poi li hanno portati nella mia nuova casa a Terralba.

Ho speso in totale sui 150 euro, ho risparmiato tantissimo quindi. Ho prenotato la nave qualche mese prima approfittando dello sconto Tirrenia di San Valentino il mio compagno non paga, ho scelto la cabina pet friendly dove posso tenere le mie cucciole libere con noi. Non me la sentivo di metterle in quelle gabbie tristi da sole e lontano da me. La cabina pet friendly ha il pavimento in linoleum, il bagno interno e due posti letto, ho scelto quella senza oblò per non allarmarle troppo perchè è la loro prima volta.

Forse penserete che sono esagerata, ma alle mie cucciole tengo come se fossero mie figlie. Sono assolutamente felice della mia scelta, di aver finalmente preso coraggio per andarmene da questo posto. E poi sapete l’ultima? A 10 giorni dalla nostra partenza i vicini marocchini si sono trasferiti! Incredibile ma vero, ci hanno fatto diventare pazzi, entrare in depressione e praticamente vivere reclusi in casa, costringerci a lasciarla per poi andarsene quando avevano la certezza della nostra partenza.

Fa male quando qualcuno vuole cacciarti dal “tuo” posto, fa male davvero, ma alla fine dei conti non mi pento di aver scelto di andarmene perchè Terralba è la mia casa e lo sarà sempre. Il posto dove nessuno mi farà del male e dove mi sento al sicuro sempre. Ci sono nata e cresciuta, la conosco come le mie tasche e anche se in questi 8 anni di lontananza è cambiata un pochino per me rimane sempre la mia “bidda”.

Non vedo l’ora di arrivare nella mia nuova casa per mostrarvela e portarvi con me nei miei viaggi e percorsi trekking, vi porterò in ogni spiaggia e bosco della Sardegna. Seguitemi anche su Instagram mi raccomando.

Riprenderò le collaborazioni ad Aprile ^_^ quando io compirò 39 anni e il blog 3. A presto.

Ramy

 

Facebook Comments

Precedente Lana KK come arredare la tua casa con stile ed eleganza Successivo Biomed la cosmesi naturale, sicura sulla tua pelle e clinicamente testata