Cookie Policy Guardians: The Sword of Blood la mia Recensione
Crea sito

Guardians: The Sword of Blood la mia Recensione

Spread the love

Guardians: The Sword of Blood la mia Recensione. Oggi vi presento un libro fantasy molto avvincente ed emozionante.

Guardians è un fantasy molto originale, che tratta l’eterna lotta tra Bene e Male. E’ frutto della fantastica mente di una scrittrice emergente: Sephy Fontaine.

 

Trama

Da quando Paige Somerlen ha compiuto ventun anni è successo qualcosa di particolare dentro di lei: ha delle premonizioni che le mostrano gli eventi imminenti che riguardano la sua vita. Presto una persona a lei vicina perderà la vita in modo tragico. Paige, mettendosi sulle tracce della vittima, si reca sulla spiaggia dove si imbatte in un essere mostruoso. Quella sera, la ragazza scopre di possedere il dono della magia, e al secondo attacco di un demone intervengono i Guardiani. Nathan Tyrelle, il capo dei Guardiani, rivela a Paige di essere diventata una strega il giorno del suo ventunesimo compleanno, e da allora inizia una nuova esistenza per lei nel mondo di Etnos. Tra lezioni di magia e nuove conoscenze, Paige scoprirà di non essere soltanto una strega, e che una minaccia già sconfitta in passato vuole tornare in vita per distruggere Etnos e i Guardiani.

La mia recensione

Ringrazio l’autrice per la copia digitale, è un fantasy che parte in sordina ma poi aumenta il ritmo che diventa sempre più incalzante tenendoti incollato e curioso di sapere cosa succederà nella pagina dopo alla nostra Paige. Ho amato la protagonista perché ho ritrovato molti aspetti del mio carattere in lei. I luoghi e le persone sono descritti in modo attento e curato, infatti si viene praticamente trasportati dentro il libro e si soffre e si ride insieme ai protagonisti. Il linguaggio è semplice e molto personale, il modo di scrivere è diretto a tutti, proprio come piace a me senza troppi fronzoli o parole arcaiche. In questo modo la lettura è fluida e puoi immergerti nell’avventura senza dover prendere ogni volta il vocabolario. Adoro viaggiare in luoghi magici e ancestrali e Etnos mi ha incantato quasi quanto Hogwarts. Spero di leggere tante avventure ancora, grazie Sephy per questo bellissimo ed emozionante viaggio nel mondo della magia.

Acquistare il Libro

Il libro lo trovate su Amazon a questo link https://amzn.to/3jUE1rp

Altri libri di Sephy Fontaine

Li trovate su Amazon a questo link https://amzn.to/363Cbzc

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Lascia un commento

Translate »