Cookie Policy
Crea sito

Giuntini e la sua linea Italian Way il cibo per cani tutto italiano

Spread the love

Giuntini e la sua linea Italian Way il cibo per cani tutto italiano che ha brevettato la “Ricetta della Vita”, una dieta equilibrata e sana.

Buongiorno carissimi, oggi vi parlo di Giuntini, un’azienda del ramo pet food tutta italiana. Ho avuto il piacere di collaborare con loro per farvi conoscere la loro nuova linea Italian Way, cibi secchi e umidi gustosi e nutrienti, creati con la massima attenzione per dare il meglio ai nostri amici a 4 zampe.

Conosciamo l’azienda Giuntini

Dal 1956 Giuntini si occupa della produzione di cibi secchi e umidi per cani e gatti, cura con attenzione ogni dettaglio mettendoci esperienza e tecnologia. Il processo produttivo è all’avanguardia, dotato di sistemi di controllo e linee di confezionamento tra le più avanzate. Oltre alle classiche crocchette, ci sono gli stick di carne fresca e gli snack.

Come nasce un prodotto Giuntini?

Inizia tutto dalle materie prime che vengono ispezionate con attenzione sia per qualità che per quantità. In particolare viene valutata la composizione chimica e l’assenza di valori anti nutrizionali, di germi e tossine che possono arrecare danni ai nostri pelosetti.

Successivamente vengono dosate le materie prime, bilanciate alla perfezione nel rispetto delle varie formulazioni per differenziare il cibo dei cani da quello per gatti, e non solo è differenziato anche per specie. Una successiva verifica realizzata con un software specifico assicura che l’operazione sia precisa.

La terza fase è quella della miscelazione nella quale vengono macinate le materie prime con un particolare miscelatore orizzontale che serve per mescolare in maniera uniforme per garantire che il prodotto finale sia omogeneo.

La quarta fase è chiamata estrusione, in questa operazione il prodotto viene sottoposto a cottura per abbattere la carica batterica e quindi lo rende molto più sicuro dal punto di vista microbiologico. La temperatura è superiore ai 100 gradi in questa fase e la pressione compresa tra i 20 e i 40 bar.  Invece per gli stick questo procedimento avviene a freddo perchè si formano i bastoncini di carne appositamente tagliati per poi inviarli alla cottura in forno.

Successivamente il cibo viene essiccato, poi vi è la fase di grassatura dove la crocchetta viene nebulizzata con una miscela di grasso e appetibilizzanti. Poi vengono raffreddate per evitare la formazione di condensa e confezionati.

 

 

Ma quanto ci piace Giuntini

Gepostet von Ramona Allegri am Mittwoch, 18. September 2019

La linea Italian Way

La linea Italian Way è ricca di materie prime di prima qualità grain free, gluten free, senza OGM, senza coloranti e non testata sugli animali quindi cruelty free. Vi assicuro che le mie cucciole hanno amato questi prodotti dal primo all’ultimo, li ordinerò sicuramente ancora, si trovano nei migliori negozi di animali.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Lascia un commento

Translate »