Cookie Policy
Crea sito

E’ tempo di matrimoni, il tuo abito elegante lo trovi su Manzara

Spread the love

E’ tempo di matrimoni, il tuo abito elegante lo trovi su Manzara. Abiti lunghi, corti, a sirena, sul sito trovi tutto quello che cerchi.

E’ tempo di matrimoni…quando arriva la lettera di partecipazione sale la corsa al parrucchiere, estetista e cosa più importante di tutte: il vestito elegante da mettere. In questo articolo voglio darvi qualche consiglio su come scegliere i vostri vestiti eleganti per valorizzare al meglio la vostra figura.

Dove trovare il vostro abito ad un prezzo accessibile?

Il sito che vi consiglio, perchè l’ho provato in prima persona, è Manzara.it. Al suo interno troverete tantissimi abiti che fanno al caso vostro, corti, a tubino, a sirena eccetera. I prezzi sono assolutamente onesti e accessibili a tutte le tasche.

Come scegliere l’abito giusto per la cerimonia che sia un matrimonio o una cena romantica

La maggior parte delle volte ci sembra che nessun vestito ci stia bene, ci sono quelli che ci fanno sentire troppo grassa o troppo bassa, se lo specchio potesse raccontare chissà quante ne direbbe!

  1. Se hai i fianchi larghi l’abito che fa al caso tuo è quello A-line. Deve mettere in evidenza il punto vita, quindi sono perfetti gli abiti a trapezio e quelli con taglio asimmetrico che coprono i fianchi ma senza nasconderli in maniera esagerata. Scegliete vestiti dalla vita molto alta e con la parte bassa che arriva morbida lungo i fianchi. Abiti con scollo a V se avete un seno generoso magari con corpetto ricamato in contrasto con la gonna. Colori consigliati sono quelli scuri come viola, rosso, petrolio, nero e blu.
  2. Se sei piccola di statura l’abito a portafoglio è perfetto perchè slancia il fisico. Preferisci abiti dalle linee dritte e al ginocchio come ad esempio i tubini che slanciano le gambe ed esaltano il fisico sottile. Vestiti con gonne corte a vita alta e sottolinea la vita con una cintura o altro.
  3. Se hai un fisico androgino prediligi vestiti con voilant di quegli abiti longuette, di media lunghezza con tantissimi rouches e voulant che donano movimento sopratutto sul petto. Un abito A-line è perfetto perchè nasconde le spalle e invia la maggior parte dell’attenzione sulle gambe. Colori consigliati sono il rosa, l’azzurro, verde menta insomma colori pastello.
  4. Se la tua vita è stretta il bodycon è quello che fa per te. Sottolinea le forme, anche indossare abiti a vita bassa dal mini collo alto e dalle maniche lunghe sono perfetti. I colori consigliati sono rosso, giallo, oro, verde quelli brillanti. Evitate assolutamente le stampe e prediligete le tinte unite.
  5. Se hai la pancetta utilizza abiti che enfatizzano il busto come l’abito chemisier con taglio alto in vita, ma anche quello drappeggiato davanti con onde sovrapposte per nascondere la pancia. Utilizza colori naturali come bianco, nero e blu. Preferisci stampe a fiori e geometrie.

Codice sconto per i miei follower

Per voi che mi seguite ho un piccolo dono per acquistare i vostri vestiti eleganti, un codice sconto del 10% utilizzabile sino al 1 settembre ILMONDODIRAMY10.

 

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »