Cookie Policy Bourjois Paris per MyBeauty tester cipria healthy mix e lipstick
Crea sito

Bourjois Paris per MyBeauty tester cipria healthy mix e lipstick

Spread the love

Bourjois Paris per MyBeauty tester cipria healthy mix e lipstick, ho avuto il piacere di essere scelta per provarli, vi racconto la mia esperienza.

Buongiorno carissimi, oggi vi parlo della mia esperienza con i prodotti Bourjois Paris. L’azienda nasce nel 1863, le sue prime creazioni furono dei bastoncini di trucco realizzati in cera di vari colori, avevano dei nomi molto originali e simpatici come Jealous oppure Lovestick. Inizialmente erano pensati per il teatro, realizzati dal grande cosmetologo Joseph-Albert Ponsin.

Nel 1924 Bourjois concepisce una musa immaginaria chiamata Babette. Era una paragina molto attraente, indipendente, carina che ispirava gioia di vivere e divertimento. Attraverso delle illustrazioni ne venivano raccontate le gesta, divenne in breve tempo una guida per tutte le donne che, trovando in essa ispirazione, iniziarono a reinventare la propria bellezza dicendo addio ai luoghi comuni.

Il brand Bourjois è dedicato a tutte le donne che amano l’indipendenza e piacersi. Talmente innovativo durante gli anni che nel 1936, attraverso una campagna invoca il diritto delle donne di votare mentre l’idea veniva ancora discussa nel parlamento francese.

Curiosità

  • I blush della Bourjois sono cotti in forno proprio come i dolcetti francesi super colorati, i macarons.
  • I nomi dei colori sono dei giochi di colore come il mio lipstick Cindere-lla
  • Non solo cosmetica, il brand ha creato anche moltissimi profumi tra i quali la fragranza di Stephanie di Monaco
  • Tutti i packaging hanno lo stesso colore della shade del prodotto
  • Pionieri, nel 2001 inventano il mascara con due punte, una curva allungava le ciglia e l’altra donava volume

I lipstick

cindere-lla

bohemian rapsberry

Questi due lipstick restano molto vellutati e rendono le labbra morbidissime: il rosso si chiama cindered-lla e l’altro più sul color mattone è Bohemian Raspberry. Ottima la durata sulle labbra, sopratutto quando si mangia resta comunque visibile il rossetto. Il rosso è il mio preferito in assoluto, per chi ha la carnagione chiara è perfetto.

La cipria

La cipria Healthy Mix è una polvere molto coprente con funzione anti-fatica, perfetta come base trucco resta tutto il giorno senza togliersi o macchiare. Ha una profumazione molto delicata, di fiori, al suo interno troverete un pratico specchietto e il morbido applicatore. Io ho utilizzato quella con tonalità 02 perchè ho la pelle molto chiara.

Le mie impressioni

Decisamente positive, forse il prezzo potrebbe essere rivisto un pochino ma per il resto sono ottimi prodotti, durevoli e dalle tonalità molto accattivanti.

Per acquistare questi prodotti visitate il loro sito ufficiale .

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Lascia un commento

Translate »