Amaca e relax l’abbinamento perfetto per l’estate

Spread the love

Amaca e relax l’abbinamento perfetto per l’estate sia per le vacanze outdoor che per le installazioni nel vostro giardino.

Buon pomeriggio carissimi, oggi vi parlo dell’amaca, quel giaciglio tanto accogliente che si può utilizzare sia in giardino che per le gite fuori porta. Le vediamo spesso che dondolano tra due alberi o due pali ma esistono anche con supporto a terra per il giardino, quando non si possiedono alberi.

Quando si è al mare e vicino si trova una pineta, solitamente nelle ore più calde viene voglia di accamparsi per un riposino post-pranzo. Allora cosa c’è di meglio di una bella ed ampia amaca per venire cullati nel mondo dei sogni accarezzati dalla lieve e fresca brezza marina?

Amaca per indoor e outdoor, dove trovarle

La prima cosa che dovete fare quando decidete di acquistare la vostra amaca è pensare al posto dove vorreste metterla, se vi occorre per le vacanze oppure se volete installarla in giardino. In entrambi i casi vi consiglio le amache Tropilex

Sul sito https://www.tropilex.com/it/ trovate sia le amache da viaggio che quelle da giardino con tutto il necessario per installarle. Le amache da viaggio hanno il tessuto come quello del paracadute, sono impermeabili, robuste e non si attacca la sabbia. Potete sceglierle singole, doppie e famigliari, ci sono di tutte le dimensioni e colori e possiedono la borsa per riporle in ordine quando non servono più.

Le amache da giardino invece sono caratterizzate da supporti spesso lignei, che permettono il dondolamento come se fosse attaccata a due alberi. Sono molto eleganti da vedere, arredano e permettono di rilassarsi e recuperare le energie.

Come si lega un’amaca al tronco?

Per chi si avvicina per la prima volta al mondo di questi meravigliosi giacigli è importante sapere come annodare l’amaca agli alberi per fare in modo che non si danneggi il tronco e sopratutto che non cadiate voi a terra, vi fareste male di sicuro.

Consiglio di avvolgere la corda due volte intorno al tronco o al ramo, dovrete assicurarvi che la corda si incroci, su youtube si trovano diversi tutorial su come effettuare un buon nodo per fissarla.

Esistono anche delle cinghie per fissarla ai tronchi o pali che rendono molto più semplice l’operazione:

Esiste anche in formato poltrona

Sul sito https://www.amacagigante.it/ oltre alle amache Tropilex trovate anche le poltrone amaca, comodissime. La particolarità di queste poltrone sospese, che possono essere singole o doppie, è che si fissano verso l’alto ad un tronco oppure ad un supporto di legno o acciaio.

Anche questo tipo è molto comodo e bello da vedere, perfetto per il giardino, sopratutto per la casa al mare. Ricordo quando ero piccola che mia zia, nella sua casa al mare di Torre dei Corsari, ne aveva una proprio uguale e mi divertivo a dondolarci per ore.

Niente di meglio per un’estate di riposo e rilassamento di una bella amaca, e voi ne avete una? Raccontatemi come utilizzate la vostra amaca nei commenti.

 

Facebook Comments

Precedente L'Unico Originale linea pet, per la pulizia e cura dei nostri amici animali Successivo ENRICO BRIZZI - Gli amici di una vita in libreria dall'11 luglio

Lascia un commento